Il Circolo Pensionati di Arco torna dopo 23 anni dalla sua fondazione

San Michele all'Adige, 23 marzo 2022

Il Presidente del Museo di San Michele, Ezio Amistadi, ha incontrato i membri del Circolo Pensionati Oltresarca di Arco. La visita si è svolta a distanza di 23 anni dalla fondazione del Circolo. Il saluto del Presidente è stata una delle tante occasioni per ribadire la volontà di rendere il Museo la “casa dei trentini”.
Durante l’intervento il Presidente ha avuto modo di ricordare il prossimo significativo appuntamento del Museo “I Suoni di Vaia”, un’iniziativa di forte impatto emozionale che ripercorrerà, dal punto di vista sonoro e con testimonianze audio, la terribile tempesta che ha colpito il Trentino e tutto il nord-est italiano.
Dopo il saluto del Presidente Amistadi i membri del Circolo hanno potuto svolgere una visita guidata nelle sale del Museo, accompagnati da una delle educatrici museali.
Al termine dell’incontro ai partecipanti è stato consegnato il volume “Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina. I primi cinquant’anni  1968-2018” che ripercorre la storia del Museo a partire dalla sua fondazione ad opera di Giuseppe Šebesta.