Prorogata “Forest Frame. La foresta tra sogno e realtà”

San Michele all'Adige, 1 aprile 2022

Domenica 3 aprile torna l’ingresso gratuito al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina. Dal 1° aprile, peraltro, in conformità alla normativa vigente, si accede al Museo di San Michele con il solo obbligo della mascherina chirurgica. L’occasione della #domenicalmuseo offre l’opportunità di ammirare ancora, gratuitamente, le 26 opere fotografiche di Maurizio Galimberti. La rassegna fotografica è stata prorogata, infatti, fino al 31 maggio. Gli scatti, di grande potenza espressiva, risultano in dialogo perfetto con gli oggetti esposti nelle sale del Museo, quegli stessi manufatti che hanno contribuito a modellare il paesaggio alpino, quello stesso che il fotografo Maurizio Galimberti ha voluto presentarci nell’armonico excursus tra sogno e realtà.
Una domenica ricca di opportunità per tutti coloro che vorranno visitare il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina: entrata gratuita, possibilità di accesso con il solo uso della
mascherina chirurgica, così come prevede la normativa vigente, e occasione di ammirare, oltre i tantissimi oggetti esposti nelle sale del Museo, anche la mostra “Forest Frame. La foresta tra sogno e realtà”.
Con un linguaggio decisamente poetico, tra alberi spezzati dalla furia della tempesta e altri che riportano ad antiche suggestioni, il maestro fotografo propone una sorta di viaggio onirico, al di là del tempo e dello spazio, ritraendo paesaggi delle foreste trentine (Fiemme e Fassa, Valsugana, val di Non, Molveno, val di Cembra, di Arco).